Versetti del giorno ;-) …ovvero: copiando Giuseppe Massimiliano

scrivo gli ultimi versetti che mi sono appuntata sul mio diario leggendo le ore:

Sal 26
Di Te ha detto il mio cuore:
"Cercate il Suo volto";
Il Tuo volto, Signore, io cerco.

Sal 118
Come potrà un giovane tenere pura la sua vita?
Custodendo le Tue parole.

Sal 56
InnàlzaTi sopra il cielo, o Dio,
su tutta la terra la Tua gloria.

Sal 31
Ti ho manifestato il mio peccato,
non ho tenuto nascosto il mio errore.
Ho detto: "Confesserò al Signore le mie colpe"
e Tu hai rimesso la malizia del mio peccato.

qst sono. di qst ultimo mi ha colpito come si parla della confessione, già secoli prima che venisse Gesù e forse millenni prima che la Chiesa "mettesse a punto" il sacramento della confessione.. eppure se leggi qst versetto è descritta così come è oggi, cioè uno manifesta i propri errori e il Signore li rimette..

Del sal 56 mi ha colpito "innalzaTi sopra il Cielo", mi fa venire in mente il Signore che sta seduto e quando si alza si vede tutta la sua magnificenza, maestosità, che non basta il cielo per contenerla, che non possiamo immaginare. Come il sole che si alza nel cielo, e la gloria sulla terra è come la luce del sole che la illumina.
il sal 118, pare che sia il brano centrale in tutta la Bibbia, quindi particolarmente importante, è un monito per noi giovani, custodiamo le parole del Signore! se no, da soli si va da poche parti, ci si perde subito. non crediamo di poter fare a meno dell’amicizia col Signore.
e del sal 26, chi cerca trova!!!
kisssss
This entry was posted in Del più e del meno. Bookmark the permalink.

3 Responses to Versetti del giorno ;-) …ovvero: copiando Giuseppe Massimiliano

  1. giuseppemassimiliano says:

    ciao sono massimo. I versi che mi hai scritto, me li mandi via e-mail. Baci. I contenuti sono scritti diversamente

  2. giuseppemassimiliano says:

    ciao sono massimo. I versi che mi hai scritto, me li mandi via e-mail. Baci. I contenuti sono scritti diversamente

  3. Elena says:

    Massimooo non copiare!!! eheheh

Leave a comment