grazie x oggi

ciao, volevo ringraziare Rodolfo, Claudio e chi ci ha dato una mano x giocare la partita a calcetto di oggi al carcere minorile. era bellissimo vedervi tutti con le maglie blu o bianche, impiegati del Consiglio Regionale e detenuti :))) era molto bello!!! da fare una foto, ma nn si potevano fare! soprattutto all’inizio mentre vi allenavate e vi riscaldavate tutti in cerchio o a coppie🙂 aveva un che di coreografico🙂
mi dispiace x i 3 infortunati e i 5 precettati, ma sono stata ancora più contenta che sia riuscito tutto lo stesso nonostante le tante difficoltà. solo il fatto che si sia giocato è stato un successo. e stando lì scoprivo ogni minuto la grazia di trovarsi lì in quel momento con loro.
è stato bellissimo anche parlare con loro, sentire la musica e sentirli cantare le canzoni che avevano composto loro stessi, ognuno nella propria lingua, chi cantava in arabo e chi rispondeva “x le rime” in albanese o in qualche nostro dialetto. sorprende la versatilità di questi ragazzi che apprendono subito e fanno con entusiasmo quello che hanno imparato.
è meraviglioso anche l’impegno che c mettono nelle cose, la voglia di vincere, il modo in cui si organizzano insieme, si danno regole, si incoraggiano, si spingono l’un l’altro a fare di più e meglio, ci tengono ad essere i migliori.
e infatti ci hanno battuti 10 a 8! quindi invito i miei colleghi al prossimo incontro x prendere la rivincita! cioè il 22 dicembre!

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s