Teresina

"Ora non ho più nessun desiderio,
se non quello di amare Gesù alla follia,
Non desidero nemmeno la sofferenza né la morte,
eppure le amo tutte e due,
ma è l’amore solo che mi attira."
 
(S. Teresina di Gesù Bambino)
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

4 Responses to Teresina

  1. Libellula says:

    L\’Amore solo che mi attira…!!!!!

  2. michele says:

    Ho incontrato un amico che non vedevo da tanto tempo, lo abbracciai e lui entusiasta mi rivelò subito: Sai ho trovato il Signore! Ora so bene dov\’è Dio, Egli infatti è nel mio cuore, stà sempre con me non mi lascia mai e mi segue ovunque io vada. Capisci, non ho più bisogno di preti o quant\’altro per stare con Dio, non occorrono intermediari tra me e l\’Altissimo, Lui ha scelto me ed io Lui e ciò mi basta e mi rende felice. Il mio amico sembrava abbastanza sicuro di ciò che diceva quasi compiaciuto dalla più ingenua delle scoperte, provai tenerezza così di rimando gli risposi: Vedi amico mio, anch\’io ho trovato il Signore, Lui è sempre accanto a me e non mi lascia mai solo, mi segue ovunque io vada così per ringraziarlo di tanto amore quando viene la sera vado a trovarlo nella Sua Casa; sapessi quanto è belle la sua casa che è fatta di luce e di pace, Lui lascia che io gli sieda accanto ed io in silenzio posso ascoltare la Sua Sapienza che sa d\’amore, un amore che mi rapisce e mi lascia riposato. La sua casa non è fatta di fango e melma, trascende dal tempo ma è nel tempo. Vieni anche tu con me, conoscerai il Tabernacolo posto in ogni Chiesa, è lì che il Signore attende ogni uomo; amico mio, fratello mio io devo professare la verità e la verità l\’ho assaporata lì nel Tabernacolo non lontano da quella Chiesa che tu ritieni così inutile.

  3. Libellula says:

    Che bellissima professione di fede, Michele🙂

  4. Elena says:

    Wé GRAZIE amici, non mi aspettavo qst bei commenti! Ultimamente mi sono stressata a commentare!grazie mille Michele! Via il tuo amico era proprio a un passo dall\’arrivo!Sapete com\’è che mi ha colpito qst frase di S. Teresina che ho trovato su un segnalibro?, perché leggendo un libro della santa mi era rimasto impresso il suo desiderio di soffrire, che veramente subito mi sollevò un monte, mi fece sentire un po\’ lo stesso tipo di desiderio e quindi accettare la sofferenza che ci può essere. Cosa che non è per niente semplice, anzi forse è la cosa più difficile da accettare… Poi parlai anche con un\’amica suora che disse che il desiderio della sofferenza non è una cosa per niente sana.Eppure secondo me per una persona che soffre non ci sono parole più consolanti e di conforto di quelle che ci ha lasciate Santa Teresina.Cmq, questa citazione mi ha colpito perché mi ha fatto pensare a un\’evoluzione della sua anima. Cioè lei stessa a un certo punto deve aver capito che il desiderio della sofferenza non era proprio una cosa fatta bene.E anche io penso che non bisogna andarselo a cercare il dolore. Solo bisogna accettarlo se capita…Desideriamo solo l\’amore e lasciamoci attrarre solo dall\’amore.

Leave a Reply

