Versetti (già alla seconda puntata)

Wewé ancora non ho letto i commenti ai versetti precedenti, ma intanto metto quelli che mi sono appena appuntata.
 
Sal 118
Corro per la via dei Tuoi comandi,
poiché Tu allarghi il mio cuore.
 
Sal 27
Parlano di pace al loro prossimo,
ma hanno la malizia nel cuore.
 
Fil 2
Rendete piena la mia gioia con l’unione dei vostri spiriti.
 
2 Cor 13
Anche noi che siamo deboli in Lui, saremo vivi con Lui per la potenza di Dio.
 
Sal 40
Beato l’uomo che ha cura del debole,
nel giorno della sventura il Signore lo libera.
 
il sal 40 mi piace perché mi ricorda qualcuno a cui piace molto curare le persone anziane invalide, far compagnia alla gente sola… qualcuno che ogni tanto si preoccupa di come sarà nella vecchiaia e nella malattia.. bé questo versetto dice che non bisogna preoccuparsi, almeno chi cura il debole non verrà abbandonato dal Signore.
anche la seconda lettera ai Corinzi parla di debolezza! per rimanere in tema… dice che come il Signore ha sofferto e poi è risorto, anche le persone sofferenti e deboli vivranno con Lui per sempre.
La lettera ai Filippesi mi piace perché mi ha ricordato qualcosa del Vangelo di Giovanni, quando dice: rimanete nel mio amore, se rimarrete nel mio amore la vostra gioia sarà piena, perfetta. e anche in questo versetto si mette in relazione l’amore ("unione dei vostri spiriti") e la gioia piena.
il sal 27 mi ha ricordato tutta la gente che si nasconde sotto simboli di pace, parla di pace, ma poi vogliono la distruzione di quello che di buono c’è intorno…
e infine il sal 118 mi ha ricordato l’adesivo della giornata per le vocazioni 2008, infatti cercavo una foto bellina, ma non la trovo!!! a ecco ora l’ho trovata!😀
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

2 Responses to Versetti (già alla seconda puntata)

  1. Jole says:

    Ciao Elenaricambio il tuo passaggio e anche i complimenti. Mi piace molto la tua espressività, la tua semplicità, il modo che hai fresco fresco di meditare la Parola e la gioia che trasmetti, a prestoooooo kisses

  2. Elena says:

    😀 wowow

Leave a Reply

