Fior di tutti i fiori – Alla bua

   

FIORI DI TUTTI I FIORI

|                    E fior di tutti i fiori              |
|   fiori de lu pepe tutte le funtanelle su siccate    |
|         e mo su siccate  e mo su siccate            |
|         povero amore mio more ti sete              |
|             
e more ti sete, e more ti sete          |
|          povero amore mio more ti sete             |

Era piccinnu e me morse la mamma
lu viziu me rimase te la minna
e mo te la minna, e mo te la minna
lu viziu me rimase te la minna

Ogni donna ca visciu la chiamu mamma
ogni donna ca visciu la chiamu mamma
e la chiamu mamma e la chiamu mamma
ogni donna ca visciu la chiamu mamma

 

Non posso più cantare persi la voce
l’ho persa ieri sera alla fornace
e ma alla fornace e ma alla fornace
l’ho persa ieri sera alla fornace


L’ho persa sotto a un albero di noce
pe na zitella ca no bia la pace
E no’ bia la pace, E no’ bia la pace
pe na zitella ca no bia la pace


Quandu te minti a’ amare n’ama signori
ca non amare core di villani
e ma di villani, ma di villani
ca non amare core di villani


Te li signori n’hai la reverenza
te li villani n’hai la malicrianza
e la malicrianza, e la malicrianza
te li villani n’hai la malicrianza


E fior di tutti i fiori
fiori de lu pepe tutte le funtanelle su siccate
e mo su siccate, e mo su siccate
povero amore mio more ti sete
e more ti sete, e more ti sete
povero amore mio more ti sete

This entry was posted in Musica. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

