Vieni

non riesco a dormire. mi è bastato poco per rattristarmi, le cavolate della Roberta, sommate a quelle di A, M, S.B… e il resto del mondo. Ho perfino pianto qlc lacrima, pensando che l’amore non esiste, che ognuno si fa i fatti suoi, i propri interessi, realizza se stesso indipendentemente dagli altri, non riesce a portare avanti nessun progetto d’amore con nessuno.
e ancora una volta mi vorrei scittare abbasc e mi prometto di farlo domani… ma non lo farò se Dio vuole.
è molto facile che io resti sconvolta dal contatto con gli altri. è molto difficile che qualcuno mi capisca e mi accetti così come sono, non cerchi o non mi imponga di cambiare… a partire dalla pettinatura, la liscezza dei capelli, il trucco, i vestiti, il lavoro, la casa… tutto. solo a me capita, perché tutti si approfittano della mia buona fede e della mia ingenuità e del mio amore per il prossimo, della mia voglia di accontentare tutti e di renderli felici… facendone le spese sulla mia pelle. Perché?
quello che mi hai tolto, ridammelo, lo rivoglio… è mio…
ma non si può avere indietro l’amore e l’affetto donati… nessuno li può restituire. L’amore non si può restituire, non può essere che gratuito.
Gesù Gesù solo Te ho, ma nn Ti voglio vedere sempre nell’orto… portami a Cana…
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

