Consolata e Carmelo

Oggi ho chiamato a Novoli, mi ha risposto sr Gabriella. non chiamavo da una vita e guardacaso è proprio il compleanno di Sr Costanza. Sesto sensooo!! avevo una sensazione che nn potevo resistere da chiamare. mi ha ringraziato dieci volte sr Gabriella😀 poi ho sentito anche sr Costanza, le ho detto che sto sempre a casa, ma ha detto di chiamarla per forza e andar da lei. Per un attimo il pensiero è andato a sr Maria… doveva andare così… non do colpe a nessuno… ma sarebbe stato più bello sentirsi capita.
Poi ho chiamato sr Daniela, dice che era contenta di sentirmi. ha una voce bassissima e anche io la tengo bassa… dice che l’altra ragazza si chiama Angela e che in qst giorni nn l’ha sentita, anche perché è quaresima e non chiama nessuno. cmq ho detto del Dons e di sr Costanza, dice ne basta uno, di cui mi fido, anche per accettare con più fede i consigli. ho detto che merc vo dal Dons. l’unico problema è che il Dons nn crede nella vita monastica, ups!
poi mi ha chiesto come va la quaresima – bene!😀 e poi mi ha detto di leggere s Teresina e sr Elisabetta della Trinità! Eccole qui avanti a me…
 
Ah se tu sapessi come si sta bene sulla montagna del Carmelo! Ho lasciato tutto per poterla salire, ma Gesù mi è venuto incontro! (Elisabetta)
 
Tutte le grandi verità della religione, i misteri dell’eternità, immergevano la mia anima in una gioia che nn era della terra (Teresina)
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

